LE NOSTRE POLICY

Privacy & Cookie Policy

Chi siamo

ANDREA MORANTE (“Andrea Morante”), con P.Iva 01706260625 e sede in Contrada San Vito 139 Benevento, Italia, (congiuntamente “noi”, “ci”, “nostra”), prendiamo seriamente in considerazione i diritti del cliente in materia di protezione dei dati personali e gli obblighi cui siamo tenuti. La presente Informativa sulla Privacy (“Informativa”) descrive le modalità con le quali trattiamo i dati personali del cliente raccolti tramite www.andreamorante.it (“Sito”), e mediante altri strumenti (per es. tramite i social media, cookie, ecc.). Si invita a leggere attentamente la presente Informativa.

Dati personali che raccogliamo sul cliente

Raccogliamo diverse tipologie di dati personali del cliente per le finalità descritte nella presente Informativa, tra cui:

  • Dati del cliente (quali il nome, il compleanno, la nazionalità, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale, il numero di telefono e altri dati personali) forniti dal medesimo mediante la compilazione di moduli sul Sito, compresa l’eventualità di iscrizione alla nostra newsletter e di registrazione e creazione di un account sul Sito;
  • Dati di eventuali transazioni effettuate dal cliente;
  • Dati personali che possono essere contenuti in comunicazioni inviateci dal cliente, per esempio per segnalare un problema o per inoltrare richieste, problematiche o osservazioni relative al Sito Internet o ai contenuti dello stesso;
  • Informazioni su carte di debito/credito;
  • Informazioni riguardo l’utilizzo e la navigazione del cliente sul nostro Sito, quali l’indirizzo IP del cliente e altri identificativi del dispositivo, il sistema operativo e la tipologia di browser e le informazioni concernenti le pagine del Sito visitate, raccolte mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento;
  • Dati personali raccolte presso terzi, quali i dati che il cliente accetta di condividere con noi sui social network accessibili pubblicamente (per es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possiamo raccogliere da altre banche dati accessibili pubblicamente.

Il cliente non ha alcun obbligo di fornire i suddetti dati personali. Il conferimento dei dati personali da parte del cliente (in particolare i dettagli personali, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale, i numeri della carta di credito/debito, il codice bancario e il numero di telefono) è per noi necessaria al fine di elaborare l’ordine per l’acquisto dei prodotti sul Sito, per la prestazione di altri servizi sul nostro Sito su richiesta del cliente, oppure per l’adempimento degli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il rifiuto da parte del cliente di conferirci i dati necessari per il perseguimento delle sopra menzionate finalità può comportare l’impossibilità da parte nostra di elaborare l’ordine per l’acquisto dei prodotti in vendita sul nostro Sito o di adempiere agli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il mancato conferimento dei dati personali può pertanto costituire, in alcuni casi, un motivo legittimo e giustificato di mancata elaborazione dell’ordine per l’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito o di mancata prestazione dei servizi sul Sito.

Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli contrattuali e per la corretta visualizzazione dei nostri servizi con i necessari dati relativi al traffico è al contrario facoltativa e non produce alcun effetto sull’utilizzo del Sito e sui relativi servizi o sull’acquisto dei prodotti sul Sito. Il cliente sarà da noi informato in ciascuna fase se il conferimento dei dati personali è necessaria o facoltativa tramite l’apposizione di un simbolo (*) sull’informazione richiesta o sui dati necessari per l’acquisto dei prodotti e/o per la prestazione dei servizi richiesti sul Sito.

Utilizzo dei dati personali del cliente

Ogni trattamento dei dati personali del cliente avviene sulla base di una “giustificazione” lecita (o fondamento giuridico) per il trattamento. Nella maggior parte dei casi il trattamento dei dati personali del cliente è giustificato in base ad uno o più dei seguenti presupposti:

  • il trattamento è necessario per l’adempimento del contratto con il cliente o per compiere le attività richieste dal cliente al fine di stipulare il contratto (per es., contratto di vendita);
  • il trattamento è necessario per consentirci di adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
  • il trattamento costituisce un nostro legittimo interesse in quanto azienda e i nostri interessi non prevalgono sugli interessi, diritti fondamentali o libertà del cliente. I nostri legittimi interessi possono comprendere l’interesse a utilizzare i dati personali del cliente o dell’utente del Sito per lo svolgimento e lo sviluppo delle nostre attività commerciali (tra cui lo svolgimento delle ordinarie attività di marketing), con clienti attuali o potenziali e utenti del Sito; e nella predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali;
  • il trattamento si basa sul previo consenso espresso del cliente, come le attività di marketing personalizzato e segmentato.
Comunicazione dei dati personali del cliente

Tutti i dati personali raccolti sul nostro sito sono trattati come riservati. Divulghiamo in parte o integralmente i tuoi dati nelle limitate circostanze descritte di seguito e con adeguate garanzie sulla tua privacy:

  • Se richiesto dalla legge, divulgheremo informazioni su di te in risposta a una citazione in giudizio, un’ingiunzione del tribunale o un’altra richiesta governativa legittima;
  • Con i corrieri (quali il nome, la nazionalità, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale, il numero di telefono) per finalità legate alla consegna di prodotti acquistati sul Nostro Sito;
  • Con i nostri dipendenti e/o individui autorizzati che hanno bisogno di conoscere i dati da te inviati tramite il nostro Sito allo scopo di consentire di offrirti i nostri servizi e/o per scopi amministrativi, fatturazione, tassazione e tutti gli altri scopi affini. Richiediamo a tutti loro di rispettare rigorosamente questa Informativa sulla privacy;
  • Mailchimp: per consentire il corretto funzionamento della nostra Newsletter.
  • Con il nostro fornitore di hosting: TopHost (solo i dati di navigazione menzionati nel paragrafo precedente).
Età minima

La protezione della sicurezza e della riservatezza dei minori è molto importante per noi. Non accettiamo registrazioni o ordini inviati da chiunque sia di età inferiore a 18 (diciotto) anni o di età indicata dalla normativa del Paese di residenza che preveda altri limiti di età, e non raccoglieremo o tratteremo consapevolmente dati personali dei medesimi. Con la registrazione o con l’acquisto sul Sito il cliente conferma di aver raggiunto la maggiore età prevista dal proprio Paese di residenza.

SMS Marketing

Termini di servizio mobili

Il servizio di messaggistica mobile ANDREA MORANTE (il “Servizio”) è gestito da ANDREA MORANTE (“ANDREA MORANTE”, “noi” o “ci”). L’utilizzo del Servizio da parte dell’utente costituisce l’accettazione di questi termini e condizioni (“Termini per dispositivi mobili”). Possiamo modificare o annullare il Servizio o qualsiasi sua funzionalità senza preavviso. Nella misura consentita dalla legge applicabile, possiamo anche modificare i presenti Termini mobili in qualsiasi momento e l’uso continuato del Servizio da parte dell’utente dopo la data di entrata in vigore di tali modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche.

Accettando il servizio di SMS/sms di ANDREA MORANTE, accetti di ricevere SMS/sms ricorrenti da e per conto di ANDREA MORANTE tramite il tuo provider wireless al numero di cellulare che hai fornito, anche se il tuo numero di cellulare è registrato in qualsiasi stato o Elenco di non chiamate.

I messaggi di testo possono essere inviati utilizzando un sistema di selezione telefonica automatica o altre tecnologie. I messaggi relativi al servizio possono includere aggiornamenti, avvisi e informazioni (ad es. aggiornamenti degli ordini, avvisi dell’account e così via). I messaggi promozionali possono includere promozioni, offerte speciali e altre offerte di marketing (ad es. promemoria del carrello).

Comprendi che non devi iscriverti a questo programma per effettuare acquisti e il tuo consenso non è una condizione per qualsiasi acquisto con ANDREA MORANTE. La tua partecipazione a questo programma è completamente volontaria.

Non addebitiamo alcun costo per il Servizio, ma sei responsabile di tutti gli addebiti e le tariffe associati ai messaggi di testo imposti dal tuo provider wireless. La frequenza dei messaggi varia. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati. Controlla il tuo piano mobile e contatta il tuo provider wireless per i dettagli. L’utente è l’unico responsabile di tutti gli addebiti relativi agli SMS/messaggi di testo, inclusi gli addebiti del proprio provider wireless.

Puoi disattivare il Servizio in qualsiasi momento. Invia un SMS con il comando a parola chiave singola STOP al numero +18336140577 o fai clic sul link di annullamento dell’iscrizione (se disponibile) in qualsiasi messaggio di testo per annullare. Riceverai un messaggio di testo di conferma dell’annullamento una tantum. Nessun altro messaggio verrà inviato al tuo dispositivo mobile, a meno che tu non lo invii.

Se ti sei abbonato ad altri programmi di messaggistica mobile ANDREA MORANTE e desideri annullare, salvo ove diversamente previsto dalla legge applicabile, dovrai rinunciare separatamente a tali programmi seguendo le istruzioni fornite nei rispettivi termini mobili.

Per il supporto o l’assistenza del Servizio, scrivi HELP al +18336140577 o scrivi a info@andreamorante.it.

Possiamo modificare qualsiasi codice funzione o numero di telefono che utilizziamo per gestire il Servizio in qualsiasi momento e ti informeremo di queste modifiche. Riconosci che tutti i messaggi, comprese le richieste di STOP o AIUTO, che invii a un codice funzione o numero di telefono che abbiamo cambiato potrebbero non essere ricevuti e non saremo responsabili per onorare le richieste fatte in tali messaggi.

I vettori wireless supportati dal Servizio non sono responsabili per messaggi ritardati o non consegnati. Accetti di fornirci un numero di cellulare valido. Se ottieni un nuovo numero di cellulare, dovrai iscriverti al programma con il tuo nuovo numero.

Nella misura consentita dalla legge applicabile, accetti che non saremo responsabili per la mancata, ritardata o errata consegna di qualsiasi informazione inviata tramite il Servizio, per eventuali errori in tali informazioni e/o per qualsiasi azione che potresti o non potresti intraprendere affidamento sulle informazioni o sul Servizio.

Rispettiamo il diritto alla privacy. Per vedere come raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Conservazione dei dati personali del cliente
  • Il nostro approccio generale è volto alla conservazione dei dati personali del cliente esclusivamente fino al momento in cui questa sia richiesta per il perseguimento delle finalità per le quali erano stati raccolti. In genere conserviamo i dati personali del cliente per tre anni dalla conclusione del nostro rapporto o dall’ultimo contatto con il cliente, salvo che le leggi locali prevedano diversamente. In alcuni casi possiamo tuttavia conservare dati personali per periodi di tempo più lunghi, per esempio ove ciò sia a noi richiesto in conformità a requisiti di legge, fiscali o contabili. In casi specifici possiamo inoltre conservare dati personali del cliente per periodi di tempo più lunghi che corrispondono ai limiti applicabili previsti dalla legge in modo tale da possedere una documentazione accurata delle negoziazioni del cliente con noi nel caso di reclami o contestazioni.
Sicurezza

Attribuiamo una grande importanza alla sicurezza di tutti i dati personali relativi ai nostri utenti. Adottiamo misure di sicurezza per proteggere i dati personali a fronte di distruzione accidentale o illecita, perdita accidentale, alterazione, comunicazione o accesso non autorizzati. Per proteggere al meglio i dati personali del cliente al di fuori dei limiti del nostro controllo, i vostri dispositivi devono essere protetti (con sistemi antivirus aggiornati) e il prestatore di servizi internet del cliente deve adottare adeguate misure per la sicurezza della trasmissione dei dati in rete (come per esempio firewall e filtri anti-spam).

Sebbene ci adoperiamo al meglio per proteggere i dati personali del cliente, non possiamo garantire che i dati personali a noi comunicati dal cliente saranno sicuri al 100% né che non si verificheranno violazioni di dati.

Il cliente accetta le implicazioni connesse alla negoziazione on-line e non riterrà responsabile Andrea Morante o i rispettivi operatori di eventuali violazioni di dati salvo che ciò sia dovuto a nostra negligenza.

Diritti del cliente

Il cliente è titolare dei seguenti diritti che si riferiscono ai dati personali dello stesso:

  • Diritto di revocare il consenso – se del caso, il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso. Per esempio, nel caso in cui il cliente desideri annullare la propria sottoscrizione per la ricezione elettronica di comunicazioni marketing, potrà modificare le impostazioni del proprio account sul Sito, utilizzare il link ‘cancella l’iscrizione’ fornito nelle nostre e-mail o altrimenti contattarci direttamente e interromperemo l’invio delle comunicazioni.
  •  Diritto di accesso, rettifica e cancellazione – il cliente ha il diritto di richiedere l’accesso a qualsiasi dato personale conservato e di ottenerne copia, richiedere la correzione di qualsiasi dato inesatto e di richiedere in alcuni casi la cancellazione di dati personali. Il cliente può visualizzare e aggiornare la maggior parte dei propri dati autonomamente on-line oppure contattando direttamente info@andreamorante.it.
  •  Diritto alla portabilità dei dati – In certi casi il cliente ha il diritto di ricevere tutti i dati personali a noi forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e inoltre di richiederci la trasmissione a un altro titolare, laddove sia tecnicamente possibile.
  •  Diritto alla limitazione del trattamento – il cliente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali da parte nostra laddove:
  1. contesti l’esattezza dei dati personali fino all’adozione da parte nostra di misure adeguate al fine di correggere o verificare l’esattezza dei dati;
  2. il trattamento sia illecito ma il cliente non desideri la cancellazione dei dati da parte nostra;
  3. non avessimo più bisogno dei dati personali del cliente per le finalità del trattamento e il cliente richieda i menzionati dati per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali;
  4. il cliente abbia contestato il trattamento sulla base di motivi di legittimo interesse (si veda di seguito) in pendenza dell’accertamento riguardo i nostri motivi preminenti e legittimi per la continuazione del trattamento.

Nel caso in cui i dati personali siano soggetti a limitazioni in tal senso, li tratteremo esclusivamente con il consenso del cliente o per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali.

  • Diritto di contestare il trattamento sulla base di motivi di legittimo interesse – nel caso di trattamento dei dati personali del cliente sulla base di un nostro legittimo interesse, il cliente avrà il diritto di opporsi al trattamento. Nel caso di contestazione del cliente siamo tenuti a interrompere il trattamento salva la dimostrazione da parte nostra di motivi legittimi preminenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà del cliente oppure la dimostrazione della necessità di predisposizione, esercizio o la difesa di azioni legali. Nel caso di trattamento dei dati personali del cliente sulla base di un nostro legittimo interesse riteniamo di essere in grado di dimostrare i menzionati motivi legittimi preminenti, ma ogni caso sarà considerato individualmente.
  • Diritto di contestare il trattamento per finalità di marketing – nel caso di trattamento dei dati personali del cliente per finalità di marketing, il cliente avrà il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento.

Il cliente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi il diritto applicabile.

Per maggiori informazioni sui diritti del cliente o nel caso di eventuali reclami o richieste relative al trattamento dei dati personali del cliente si contatti info@andreamorante.it.

Si precisa che potremo richiedere al cliente di dimostrare la sua identità e ci riserviamo il diritto di addebitare un costo ove consentito dalla legge, per esempio ove la richiesta del cliente sia manifestamente infondata o eccessiva. Ci impegniamo a rispondere alle richieste del cliente non appena possibile e in ogni caso entro la tempistica applicabile.

Cookie

Il nostro Sito Internet utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sui Cookie.

Dichiarazione dei cookie

La presente Cookie Policy, da considerarsi a tutti gli effetti parte integrante della Privacy Policy di andreamorante.it che precede, ha lo scopo specifico di illustrare le tipologie e le modalità di utilizzo dei cookie adoperati dal presente Sito, nonché di fornire indicazioni circa le azioni per bloccarli o eliminarli.

Bloccare o eliminare i cookie

Si può impostare il browser del computer in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione di default e disabilitare i cookie, impostando il livello di protezione più elevato. Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser. Se disabilitate i cookie di cui facciamo uso, ciò potrebbe influenzare la navigazione sul nostro sito, o impedire di visitare certe sezioni o di usufruire di determinati servizi offerti dal sito.

Modifiche della presente informativa

Potremo occasionalmente modificare la presente Informativa, per esempio al fine di rispettare nuovi requisiti imposti dalla normativa applicabile o requisiti tecnici. Pubblicheremo l’Informativa aggiornata sul Sito Internet. Potremo inoltre comunicare al cliente l’eventualità di modifiche sostanziali e richiedere al cliente il consenso alle menzionate modifiche, ove previsto dalla legge applicabile. Invitiamo il cliente a rivedere periodicamente questa pagina.

SCROLL UP