LINEE GUIDA

Termini e condizioni

  • Questo sito [www.andreamorante.it] (il “Sito”) è di proprietà ed è gestito da Andrea Morante (la “Società”).

    Accedendo o utilizzando il Sito, tramite un personal computer, un dispositivo mobile o qualsiasi altra tecnologia, l’utente accetta e acconsente di essere vincolato dalle Condizioni d’uso (i “Termini”). Questo Accordo sui Termini d’Uso (questo “Accordo”) è un accordo legale tra te e Andrea Morante. (“Andrea Morante”,”noi” “ci” o “nostro”) che forniscono, tra le altre cose, i termini e le condizioni per l’accesso e l’uso di questo Sito Web http://www.andreamorante.it. La Società può modificare i Termini senza preavviso, dopo la pubblicazione sul Sito. L’accesso o l’utilizzo del Sito in qualsiasi momento costituisce accettazione dei Termini in vigore in quel momento.

  • Utilizzo del nostro sito web

    Fornendoci i tuoi dati personali (indirizzo e-mail, indirizzo postale e / o altri dati di contatto) acconsenti al nostro utilizzo di queste informazioni per metterci in contatto con te. Effettuando un ordine attraverso questo Sito Web, l’utente garantisce di avere più di 18 anni e ha il diritto legale di stipulare contratti vincolanti.

  • Termini del contratto

    Non ci sarà alcun contratto tra te e noi in relazione a qualsiasi prodotto fino a quando il tuo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità. Dovrai seguire il processo di acquisto online e cliccare su “Autorizza il pagamento”, riceverai una e-mail di conferma della ricezione del tuo ordine (la “Conferma d’ordine”). Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione e verranno notificati inviando una e-mail di conferma della spedizione dell’ordine (la “Conferma di spedizione”). Solo i prodotti indicati nella conferma di spedizione saranno oggetto del contratto.

  • Disponibilità del prodotto

    Ti ricordiamo che i prodotti sono interamente fatti a mano e in caso di problemi di fornitura o di mancati articoli in magazzino, potrebbero essere necessari fino a 14 giorni per la creazione del prodotto desiderato, Ci riserviamo il diritto di fornirvi informazioni riguardanti l’eventuale ritardo e i corrispondenti sostituti di qualità e valore pari o superiore, che potete decidere di ordinare. Se non si desidera effettuare un ordine per questi prodotti sostitutivi e non si desidera attendere i tempi di produzione per il prodotto selezionato, rimborseremo gli importi già pagati dall’utente.

  • Rinuncia

    Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto.

Consegna

Conferma della spedizione entro la data specificata (vedere le informazioni relative ai dettagli qui).

Impossibilità di consegna

Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà messo in giacenza. In tale evenienza, Le lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità
con cui concordare una nuova consegna.

Consegnato

“Consegnato” indica l’acquisizione, da parte tua o di una terza parte da te indicata, della disponibilità materiale o in ogni caso del controllo dei prodotti, che sarà comprovato firmando la ricevuta dell’ordine all’indirizzo di consegna concordato.

Forza maggiore

Non saremo responsabili in alcun modo per guasti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi previsti dal Contratto causati da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di forza maggiore”).

  • Scioperi, serrate o altri sindacati.
  • Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  • Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  • Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni, aerei, mezzi di trasporto motorizzati o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  • Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  • Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo.
  • Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o altro mezzo di trasporto pertinente.
Pagamento & Resi
  • Legge applicabile e foro competente

    Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. Eventuali controversie sono devolute alla giurisdizione del foro di Benevento (BN, Italia).

  • Garanzia legale

    Ai sensi del codice del consumo (L.206/2005) si ricorda che la garanzia legale di 2 anni si applica alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, LIMITATAMENTE AI DIFETTI NON DERIVANTI DALL’ USO NORMALE DELLA COSA. Attraverso la stipulazione di tale contratto il consumatore dichiara di conoscere la natura del bene e le sue caratteristiche organiche del prodotto, così come analiticamente descritte di seguito nella “cura della pelle”

Cura della pelle

Nel corso degli anni, il suo prodotto potrà assumere forme più morbide e acquisire una patina naturale. Questa evoluzione, unitamente alla presenza di elementi quali segni naturali, pieghe e venature, è molto probabile e comprova l’unicità e l’autenticità delle nostre creazioni. Qualsiasi traccia impressa dal tempo deve essere tenuta in gran conto.

Per preservare la forma del suo prodotto, le consigliamo di non sovraccaricarlo. Quando non lo utilizza, lo riponga utilizzando l’apposita custodia di feltro fornita al momento dell’acquisto. Si sconsiglia vivamente di non collocarlo dentro a scatole o in prossimità di fonti di calore, in quanto ciò può provocare l’essiccamento eccessivo dei materiali.

L’utilizzo di solventi o altre sostanze chimiche per la pulizia è altamente sconsigliato. Sono altresì da evitare i rimedi casalinghi volti a scurire la pelle come l’olio di visone, i saponi e le lozioni per il cuoio o altre sostanze simili. Evitare qualsiasi tentativo di pulizia se la pelle si macchia prima della formazione della patina. Lasciare che il materiale scurisca naturalmente e che le macchie si fondano con il colore. Con il passare del tempo, queste sostanze chimiche possono compromettere la qualità e l’integrità della pelle.

Evitare qualsiasi contatto tra i prodotti in pelle verniciata e materiali che potrebbero rilasciare colore sulla tela (ad esempio riviste, oggetti o capi in denim, altri pellami…).

Evitare altresì l’esposizione ai raggi solari perché i colori potrebbero sbiadire. Le sfumature chiare, in particolare, sono più sensibili alla luce e potrebbero ingiallire o perdere intensità.

Tutte le pelli esotiche utilizzate sono lavorate in modo naturale ed è importante proteggerle dall’umidità, dagli schizzi d’acqua e dalla pioggia. Evitare qualsiasi contatto con acqua o altri liquidi, in quanto potrebbe alterare la texture dei materiali in modo permanente, macchiandoli visibilmente e causando trasferimenti di colore. In caso di contatto con acqua, tamponare immediatamente e delicatamente la zona interessata con un panno assorbente di colore chiaro che non lasci pelucchi. Evitare altresì l’esposizione ai raggi solari perché i colori potrebbero sbiadire.

Le pelli pitone sono particolarmente sensibili all’umidità e al calore, che potrebbero causare un irreparabile distaccamento delle squame. Si raccomanda di evitare l’uso di qualsiasi liquido o crema detergente, la cui azione possa macchiare il prodotto.

COVER SMARTPHONE
Nonostante la custodia riduca i rischi di danneggiamento del dispositivo, Andrea Morante si ritiene esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni diretti e/o indiretti al telefono, in particolare se derivanti da un uso improprio della custodia.

SCROLL UP